Versione italiana

-- -- -- -- -- -- --

Storia minicoro

Il logo del Minicoro Camp Fiorì

Il “Minicoro Camp Fiorì” è un gruppo corale di voci bianche composto da bambini e ragazzi, tutti residenti nei paesi della Valle di Cavedine. Da alcuni anni è stato incorporato nell’associazione “Coro Cima Verde” come sezione giovanile, ma inizialmente era nato con il nome “I Cantori della Stella”, con lo scopo di allietare le serate di avvento con i canti tipici del periodo.
Successivamente il repertorio si è arricchito di brani più complessi e di più ampio panorama, grazie alla passione del Maestro Gianluca Zanolli, che segue i bambini sia dal punto di vista vocale che coreografico.

Nel repertorio del “Minicoro Camp Fiorì” fa parte un bellissimo ed entusiasmante “concerto - spettacolo” sulla vita di San Francesco, presentato ad Assisi nel corso di una stupenda trasferta in Umbria, ma anche brani d’autore e pezzi strumentali suonati sempre dai ragazzi.

Il giovane gruppo ha già effettuato molti concerti in Trentino, ma anche fuori regione: insieme “ai grandi” del “Cima Verde” nel luglio 2013 ha effettuato una entusiasmante trasferta in Germania, e nella primavera del 2014 sono stati in Liguria (Genova, Santa Margherita Ligure, Portofino), dove hanno raccolto molti entusiasmi e hanno potuto accrescere le proprie conoscenze culturali ed artistiche. Nell’estate 2015 sono stati a Roma dove hanno avuto la possibilità di cantare in vari luoghi della Città Eterna e di ricevere il saluto di Papa Francesco all’Angelus domenicale, un’emozione indescrivibile per i nostri ragazzi!!!

[Aggiornato a ottobre 2016]

Fotografie