Versione italiana

31 -- -- -- -- -- --

Storia minicoro

Il logo del Minicoro Camp Fiorì

Il Minicoro Camp Fior un gruppo corale di voci bianche composto da bambini e ragazzi, tutti residenti nei paesi della Valle di Cavedine. Da alcuni anni stato incorporato nellassociazione Coro Cima Verde come sezione giovanile, ma inizialmente era nato con il nome I Cantori della Stella, con lo scopo di allietare le serate di avvento con i canti tipici del periodo.
Successivamente il repertorio si arricchito di brani pi complessi e di pi ampio panorama, grazie alla passione del Maestro Gianluca Zanolli, che segue i bambini sia dal punto di vista vocale che coreografico.

Nel repertorio del Minicoro Camp Fior fa parte un bellissimo ed entusiasmante concerto - spettacolo sulla vita di San Francesco, presentato ad Assisi nel corso di una stupenda trasferta in Umbria, ma anche brani dautore e pezzi strumentali suonati sempre dai ragazzi.

Il giovane gruppo ha gi effettuato molti concerti in Trentino, ma anche fuori regione: insieme ai grandi del Cima Verde nel luglio 2013 ha effettuato una entusiasmante trasferta in Germania, e nella primavera del 2014 sono stati in Liguria (Genova, Santa Margherita Ligure, Portofino), dove hanno raccolto molti entusiasmi e hanno potuto accrescere le proprie conoscenze culturali ed artistiche. Nellestate 2015 sono stati a Roma dove hanno avuto la possibilit di cantare in vari luoghi della Citt Eterna e di ricevere il saluto di Papa Francesco allAngelus domenicale, unemozione indescrivibile per i nostri ragazzi!!!

[Aggiornato a ottobre 2016]

Galleria